I granata insistono per il prestito con diritto di riscatto, ma il club lagunare vuole la cessione a titolo definitivo

Con il possibile ritorno di Elmas al Napoli, il Torino guarda con sempre maggiore interesse a Gaetano Oristanio come prima alternativa per rinforzare la trequarti. Il talento, classe 2002, del Venezia è da tempo nel mirino di Cairo e Vagnati, che continuano a lavorare sottotraccia per provare a portarlo in granata. I contatti tra le parti vanno avanti ormai da diverse settimane, ma l’intesa definitiva ancora non c’è.

Torino-Oristanio, manca l’accordo col Venezia

Nelle scorse settimane c’è già stato un dialogo diretto tra le due società: il Torino aveva messo sul tavolo un’offerta di 8 milioni di euro, a fronte della richiesta iniziale del Venezia fissata a 12. Una distanza importante che, con il passare dei colloqui, si era ridotta fino a una bozza di accordo intorno ai 10 milioni. Tuttavia, l’ostacolo principale resta la formula dell’operazione: il club granata insiste per un prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe di diluire l’investimento e valutare il giocatore in Serie A prima di un acquisto definitivo.

Il Venezia, dal canto suo, non intende cedere Oristanio a titolo temporaneo. I lagunari, reduci da una stagione in cui il giovane trequartista si è messo in evidenza per tecnica e visione di gioco, vogliono monetizzare subito e sono disposti a lasciarlo partire soltanto a titolo definitivo. Una posizione ferma che, finora, ha impedito di arrivare alla fumata bianca.

Oristanio aspetta il Torino

In casa Toro la convinzione è che la volontà del calciatore possa essere decisiva. Oristanio ha già espresso il desiderio di misurarsi con la Serie A e sarebbe ben felice di farlo vestendo la maglia granata. Se la pista Elmas dovesse sfumare, il club granata è pronto a concentrare tutti gli sforzi su di lui, pur sapendo che servirà un passo avanti concreto per superare le resistenze del Venezia. La trequarti, in ogni caso, sarà rinforzata: la domanda è solo con quale nome.

Gaetano Oristanio, Venezia
Gaetano Oristanio, Venezia – www.toro.it
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-08-2025


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cereser59
Cereser59
5 mesi fa

Elmas è già sfumato, va al Napoli, è evidente.

Cup
Cup
5 mesi fa

Finalmente il terzino sinistro, anche se mi sembra stranio…

James 75
5 mesi fa

Tralasciando che oltre ad Elmas e a Oristanio il Mondo pullula di trequartisti o ali di piede mancino,penso che Elmas se pagato una decina di milioni è giusto di piĂą no,Oristanio è giovane e comunque fare 3 goal è 3 assist nel Venezia che è retrocesso e aveva una rosa… Leggi il resto »

Last edited 5 mesi fa by James 75

Calciomercato Torino: il Napoli pensa al ritorno di Elmas

Calciomercato, Cacciamani e Bianay Balcot verso il prestito alla Juve Stabia